sabato 5 ottobre 2013

ZAMU MDINDIKASI




Eccomi qui di nuovo amici che vi scrivo di Zamu...
Domenica scorsa ho conosciuto Zamu, è venuto qui ad Iringa così ho avuto la possibilità di parlargli e di farmi raccontare un po' di lui, mi ha chiarito meglio le cose, sia su di lui che quanto riguarda l'università.
Come vi dicevo Zamu ha 22 anni, è figlio della prima moglie di suo padre, il quale si è risposato e ha abbandonato la prima moglie con suo figlio, non preoccupandosi più di mantenere entrambi.
Quindi la madre di Zamu ha sempre provveduto da se per l''istruzione del figlio per la scuola primaria, mentre durante la scuola secondaria Zamu il pomeriggio lavorava per pagarsi gli studi, a volte come contadino e negli ultimi due anni dava ripetizioni ai ragazzi più giovani.
Finita la scuola secondaria, Zamu ha deciso di continuare gli studi ed iscriversi alla St. Joseph University in Tanzania a Songea.
Lavorando mezza giornata, come faceva durante la scuola secondaria, non è più abbastanza per guadagnarsi i soldi per coprire le spese universitarie, in più sua madre ora non può lavorare perchè ha un braccio rotto ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all'addome, quindi ha deciso di scrivere una lettera alle Suore Teresine di Iringa, precisamente a Suor Florensa che è la sorella di sua mamma.
Ed è stata proprio lei a venire da me e chiedermi un aiuto per Zamu ed io a mia volta, la scorsa settimana ho pubblicato un post con le prime notizie.
Sono qui a ringraziarvi perchè siamo riusciti in questa settimana a recuperare 580,00 €, un equivalente di 1.266.140 scellini tanzani, se andiamo avanti così potremo aiutarlo per tutti i tre anni!
Ora qui in allegato vi ho scritto dettagliatamente i costi dell'università che mi ha portato Zamu domenica e vi ho convertito tutto in euro.
Ora a Zamu ho dato i primi 600.000 scellini che equivalgono a 274.851 come lui richiedeva entro l'inizio di ottobre.
Siamo rimasti che entro questo mese gli avrei saldato la rata del primo semestre, che ammonta a 620.000 scellini, che in euro sono 284,00€ e ad aprile salderò la seconda rata per il secondo semestre che ammonta a 975.000 scellini che equivalgono a 447,00 €.
Per quanto riguarda la documentazione dei pagamenti e del suo andamento scolastico, son rimasta d'accordo con lui che ci rincontremo così mi farà avere tutti i documenti ed io li potrò pubblicare e farvi vedere il tutto, sia le ricevute dei pagamenti che i suoi voti degli esami a fine di ogni semestre.
Zamu ci ringrazia tutti ed è molto felice perchè ha la possibilità di studiare e di crearsi un futuro, vi allego una sua fotografia, così potete dare un volto a Zamu Mdindikasi.
Grazie ancora alle persone che hanno e che contribuiranno agli studi di Zamu.

Asante sana!!!!




Nessun commento:

Posta un commento