lunedì 15 dicembre 2014

Silvia e la sua esperienza all'orfanotrofio....



"Sono già passati due mesi da quando sono partita coi miei zaini in spalla carica di speranze e pensieri; e tra qualche zanzara, un pò di mal di pancia ed i fantastici ragni scorpione quel mese trascorso li è volato, ed è stato uno dei più ricchi di emozioni della mia vita.
Le paure erano davvero tante ma sono state spazzate tutte vie quando, appena arrivata in orfanotrofio, una valanga di piccole pesti mi sono corse incontro, mi hanno abbracciata e presa per mano facendomi sentire subito a casa
Certe cose sono molto diverse da noi, a volte difficili da capire, ma tutto insegna a crescere ed aiuta a capire e comprendere un altro modo di vivere.
Devo ringraziare tantissimo le Siste che non mi hanno mai fatto mancare nulla, Elisa che è diventata una preziosa amica, tutte le dade e la loro imbattibile velocità nel far mangiare e cambiare i piccolini in tempi record e soprattutto devo ringraziare i BIMBI, per tutto quello che mi hanno insegnato, per avermi fatto capire quanto è importante la presenza di alcune persone nella nostra vita, e quanto, a volte, ce ne dimentichiamo. Per il loro riuscire ad affrontare qualsiasi cosa sempre col sorriso, per le coccole e gli abbracci infiniti e per tutto l'amore che ti danno senza volere niemte in cambio.... Per i baci ancora ci si deve un pochino lavorare =).
Il cielo di Tosamaganga è qualcosa che non si dimentica, mi manca, ma lo porto sempre nel cuore e so che prima o poi ci rivedremo"
 
Silvia


 

Nessun commento:

Posta un commento