giovedì 11 giugno 2015

Solo in Tanzania può succedere??! :-)

Cari amici miei...è da un po' che non scrivo sul blog, ma il mio rientro qui in Tanzania è stato un po' frenetico...
Vorrei aggiornarvi un po' sul progetto dell'ostello della scuola di cucito.
Se qualcuno non si ricorda la storia qui può trovare il tutto in questo link: Ostello
L'ultimo aggiornamento ve l'ho fatto il febbraio, dove ero andata a vedere l'avanzamaento dei lavori ed avevano finito i muri e avrebbero dovuto andare avanti nel montare porte e finistre e aggiungere una parte di tetto esterno, per fare una specie di veranda per far si che le ragazze potessero mangiare fuori ma riparate dall'eventuale pioggia.
Vi chiederete perchè scrivo.. "avrebbero dovuto"...ma la scorsa settimna, quando con Sista Mapunda, la suora responsanile della scuola, siamo andate a controllare l'avanzamento dei lavori ho avuto una bella sorpresa.
Ovvero i lavori non sono andati molto avanti perchè il vicino di casa si è lamentato che abbiamo costruito nella sua proprietà. Io credevo fosse uno scherzo ed invece no! Ho chiesto alla suora come è potuto succedere una cosa del genere e lei dice che secondo loro il confine è in un punto e secondo il vicino è in un altro....quindi ora dobbiamo aspettare che lui venga da Dar es Salaam per discutere del problema, per ora ha detto di sospendere i lavori, quindi aspetteremo...sarà quesot mese? Sarà il prossimo? Vedremo...
Speriamo in bene anche perchè questo vicino è il fratello di una delle suore..MA solo in Tanzania può succedere una cosa così?!!
Ma dico io i confini non dovrebbero essere ben chiari?...Mah :-)
Non poniamoci troppe domande che è meglio..



Mentre per l'ostello le cose stanno andando avanti, ovvero ora ci sono i letti per tutte le ragazze!! Ne abbiamo fatti fare 6 e possono dormire una per letto e non più due in uno!
Mentre le panche, i tavoli e le sedie per la sala da pranzo sono pronti e saranno portati la prossima settimana all'ostello!
La foto non è una delle migliori ma purtroppo le stanze sono piccole ed un po' buie...con il tempo c'è in progetto anche di imbiancarle e di mettere le zanzariere alle finestre.
Intanto quest'estate arriverà una coppia trentina ad aiutarci con i lavori e imbiancheranno di bianco la sala da pranzo.


Direi che piano piano stiamo sistemando il tutto, l'importante è avere pazienza, sono fiduciosa!!

Un caro saluto e al prossimo post...vi aggiornerò sul mio piccolo ma non più tanto piccolo amore, perchè anche lei cresce in fretta...Neema.

Nessun commento:

Posta un commento