lunedì 28 aprile 2014

Kwa heri Dada Elisa..

Arrivederci Elisa..

Questo giorno che sembrava tanto lontano è arrivato...il giorno di salutare tutti i miei bimbi e le persone che quest'anno sono state la mia famiglia e tornare a casa....
Casa...ma ora quale è la mia casa? Anche questa oramai è diventata la mia casa, ora ne ho due, una in Italia e una qui, in Tanzania a Tosamaganga.
Sono qui ora a Dar es Salaam nella mia camera di un ostello e mi sento spaesata, c'è troppo silenzio, il mio nome non risuona tra le urla dei bambini...alla finestra non vedo Anthony che guarda dentro alla mia camera e mi dice "vieni qui Elisa!"
Dove sono finita?!I miei piccoli folletti che saltano da una parte all'altra, che si tirano i vestiti, che urlano il mio nome per farsi vedere fare un salto, oppure mostrarmi che sono caduti e si sono sbucciati le ginocchia...tutto questo non c'è più....e lei, Neema che appena varcavo la soglia del piazzale iniziava a saltare ed urlare anche lei il mio nome...tutto questo dovè?
E' qui tutto nel mio CUORE che batte all'impazzita ed è pieno dell'Amore speciale che ho trovato qui in Tanzania e verrà con me ovunque andrò.
Arrivederci Yatima...arrivederci bimbi...arrivederci dade...arrivederci siste...arrivederci Neema e a prestissimo!!! :-)



 VIDEO della festa di arrivederci:






2 commenti:

  1. Buon anno Elisa. Buon anno.
    Ti ho vista in una veloce "intervista" in tv..appena l' altro ieri..per pochissimi minuti..ma in quei pochi istanti ho certamente notato l'espressione dei tuoi occhi..espressione
    che mi ha colpito. Si dice che gli occhi siano la parola del cuore...ebbene allora i tuoi occhi parlano molto..parlano dei bambini della Tanzania..dei loro sorrisi..del loro quotidiano..delle loro aspettative..del loro amore per te e del tuo per loro.
    Noi qui ci preoccupiamo per tante piccole cose..del nostro limitato quotidiano..delle nostre tante "troppe" preoccupazioni..No, i nostri occhi Elisa non riescono spesso a parlare di amore per gli altri. Io vivo in una bella famiglia, con due piccole e mia moglie...Vorrei pero' che i nostri occhi fossero come i tuoi Elisa. Pieni d'amore, di vita, di gioiosa speranza.
    Un abbraccio.
    Rossano
    PS grazie Elisa,grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rossano!
      Buon Anno anche a te ed alla tua famiglia, che sia pieno di felicità!
      Elisa

      Elimina