giovedì 10 marzo 2016

Avanzamento parco-giochi

Eccomi qui amici miei, di nuovo tra i miei piccoli amorini....non vi dico quanto felici son questi bimbi per il parco giochi...lo potete vedere dai loro sorrisi e dai loro occhi pienni di gioia!!!
I lavori stanno andando avanti, lunedì scorso ho incontrato Saidy, il ragazzo che mi aiuta con i lavori e ci siamo confrontati con l'avanzamento.
Come prima cosa metterà tutte le gomme intorno al muretto per far si che i bimbi non si facciano male.
Successivamente costruirà una casetta di legno che ho disegnato prendendo spunta dai nostri parco giochi in Italia dove i bimbi potranno arrampicarsi da un lato e poi scivolare da due piccoli scivoli.

Non vedo l'ora di vederla costruita!!! :-) Poi ci serviranno dei volontari per colorarla!!!

Mentre riguardo la base del parco giochi, purtroppo lo scorso mese è arrivato un funzionario del Governo e ha commentato negativamente la sabbia, quindi Suor Helena ci ha invitati a trovare una nuova soluzione.
Ci hanno suggerito che c'è un altro tipo di sabbia che si può usare ed è bianca, ora Saidy si informerà e vedremo cosa inventarci!!!
Ora vi allego qualche foto e video dei nostri bimbetti!!!

Colgo l'occasione di ringraziarvi ancora una volta e le foto parlano da sole!!!








Ecco alcuni video..

 
 

Voglio anche ringraziare la volontaria e mia amica Margot , che mi aiuta nel seguire i progetti quando non sono qui in Tanzania, in più è stata una delle pittrici del parco giochi insieme ad ELisa e Fabio, una coppia di volontari che sono stati qui nel mese di febbraio.


Nessun commento:

Posta un commento