mercoledì 16 marzo 2016

"JACARANDA made in Tanzania"



Questo progetto solidale, è stato avviato all'inizio del 2015 con fine di offrire lavoro a delle ragazze facendole crescere nel campo della sartoria.
Una parte della vendita di questi prodotti è investita nel progetto del "Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro" per la realizzazione dell'ampliamento della scuola di cucito "San Jerome", che si trova all'interno dell'orfanotrofio di Tosamaganga in Tanzania.
Questo progetto è in collaborazione con le Suore Teresine, che è un ordine tanzaniano, le quali dirigono sia l'orfanotrofio che la scuola di cucito.
Il laboratorio è collocato nella città di Iringa, nel centro-sud della Tanzania a 1500 mt dal livello del mare, questa cittadina ospita circa 113.000 abitanti e vanta di tre università.

IL LABORATORIO




Ecco le ragazze che lavorano assieme a me per la realizzazione della linea
"JACARANDA made in Tanzania":

Georgina, io, Cecilia ed Aida.  

Mentre qui sotto potete veder Joice che decora i nostri capi e inserisce quel di tocco di colore che solo i Masai posso avere!


La collezione viene venduta nella stessa città di origine ad Iringa, presso il B&B "Mama Iringa" dove ospita un negozietto con vari progetti solidali di diverse associazioni che operano sul territorio; in vari Resort di Zanzibar e nei mesi estivi in Italia durante i mercatini nella Regione del Trentino Alto Adige, a Trento, Arco e Bolzano.






Tante sono le persone che mi sostengono in questo progetto, come due amiche modelliste italiane, che mi hanno aiutato a creare i primi modelli in Italia per poi portali in Tanzania per mostrarli ed insegnarli alle ragazze che collaborano con me.
Il servizio fotografico è stato realizzato dalla fotografa Elena Ciurletti, con collaborazione della truccatrice Francesca Douce e delle modelle Nalia Das Dores Agostinho, Danise Parisi e Giusy Tomasi.

 
Elena, Francesca ed io.
 
E tutti voi miei lettori che mi seguite nel mio cammino e con piccoli segni, date la possibilità alle mie collaboratrici di crescere ed avere un futuro e nello stesso tempo a donare una parte del ricavato alla scuola di cucito.

GRAZIE A VOI!

Presto sarà pubblicata la nuova collezione 2016, mi raccomando rimanete aggiornati seguendo il blog!!
 

2 commenti:

  1. Ciao
    Ti ho messo con un prestito da 3000 a
    € 3.500.000 in termini molto semplici, a tutte le persone
    può rimborsare. Ho anche fare investimenti e prestiti
    tra individuale di ogni genere. Offro crediti a breve, medio
    e lungo termine. Non sappiamo i vostri usi e le nostre trasferimenti sono
    assicurato da una banca per la sicurezza della transazione.

    Per qualsiasi domanda per favore mi dia l'importo del vostro
    Durata monitoraggio delle applicazioni. Se siete veramente interessati si prega
    rispondetemi per posta, vorrei in nessun caso violare la legge sulla
    indossare.
    Basta scrivere al seguente indirizzo.

    E-mail: sophiacarlot2@gmail.com


    In attesa di sentire da voi.

    RispondiElimina
  2. CIAO VISITATORI

    TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO 300.000,00EURO DA UNA SOCIETA' FINANZIARIA LA SCORSA SETTIMANA Email per risposta immediata: drbenjaminfinance@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività o pagare i tuoi debiti {Dr.Benjamin Scarlett Owen} può anche aiutarti con un'offerta di prestito legittima. Ha anche aiutato altri miei colleghi con un prestito finanziario. Ricevi la tua carta bancomat vuota o la CARTA DI CREDITO direttamente a casa tua che funziona in tutti gli sportelli automatici di tutto il mondo con l'aiuto di BENJAMIN LOAN FINANCE le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare presso gli sportelli automatici o strisciare, nei negozi e nei POS. distribuiscono queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo, se hai bisogno di un prestito senza costi / stress, lui è il prestatore di prestiti giusto per spazzare via i tuoi problemi finanziari e la tua crisi oggi. BENJAMIN LOAN FINANCE contiene tutte le informazioni su come ottenere denaro in modo rapido e indolore tramite e-mail drbenjaminfinance@gmail.com

    GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina