venerdì 4 novembre 2016

Un mesetto in Tanzania...


Eccomi qui in partenza per la Tanzania ancora per un mesetto..fino al 5 dicembre.

Ringrazio sempre tutti voi per i doni che mi avete fatto per i bimbi dell'orfanotrofio
Ecco qui le valige...è stata dura chiuderle e farci entrare tutto, ma direi che ho messo dentro quasi tutto.
Le cose avanzate le porteranno altre volontarie che nell'anno nuovo si recheranno a Tosamaganga.




In questo viaggio avró un po' di cose da fare...

-cercheró di capire se i lavori alla cucina dell'ostello della scuola di cucina sono ancora fermi o sono ripartiti..(speriamo in bene!!!)

-prenderó informazioni sui bambini dell'orfanotrofio e cercheró di mandare foto o informazioni alle famiglie addottanti

-in questi giorni purtroppo sono venuta a sapere che il tetto del parcogiochi è andato in fiamme..fortunatamente non c'è stato nessun danno ai bambini.
Mi hanno detto che sono stati i bambini stessi che con i fiammiferi hanno beuciato un angolo del tetto...ora mi diapiace molto sentire questo, prima di tutto perchè i bambini giocano con i fiammiferi a 6 anni?!
E perchè dovrebbero bruciare il tetto del loro parcogiochi?! ;-(
Prossima settimana mi incontreró con la Suora e con Saidy per vedere di sistemarlo, ma anche questa volta la vedo non facilissima la questione...
Ma con la pazienza riusciremo a risolvere anche questo problema...

-vi aggiorneró sull'avanzamento di Neema, che già Silvia, una mia amica/volontaria è giù da un mesetto mi ha comunicato che procede bene con la fisioterapia e la sua salute :-)

-con le ragazze del progetto "JACARANDA made in Tanzania" andremo avanti a produrre cose nuove che porteró a Trento in occasione dei mercatini di Natale.
Quindi anche questo anno se vorrete fare i regali di Natale con le nostre creazioni, seguitemi e vi aggiorneró sulle novità!!!
Saremo a Trento dal 14 al 18 dicembre, presto vi daró i dettagli!


A presto ora salgo sul volo!!!

Un abbraccio a tutti voi!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento