giovedì 28 marzo 2013

BUON VIAGGIO AMICI!!!

Dopo 40 giorni di Tanzania il gruppo Trentino è in attesa del ritorno a casa...domani i miei compagni di viaggio mi abbandonano e torneranno in Italia...ma con sempre un po' di più di Afrìca nel cuore...

Sicuramente alla mia “mama” Rosy mancheranno i bimbetti che la chiamavano in continuazione..
Rosy..la mia compagnia di cucina e cucito...già con lei ogni tanto si faceva, la pizza, gli gnocchi...pure il tiramisù abbiamo cucinato!! :-)
Ma cucire era la nostra prioritò.. dei bei vestitini per Pasqua...ora sono in fase finale...ci mancano quelli dei piccolini e poi finita la produzioni di abiti per Pasqua!
 
Mentre noi cucivamo gli uomini del gruppo tra cui Gino, Attilio e Paolo con l'aiuto dei ragazzi locali hanno dato un'accelerata all'avanzamento dei lavori della scuola di Mibikimitali..

Siamo arrivati che solo la prima su 4 case aveva le porte e gli interni finiti...mentre ora la prima casa è pronta all'uso, la seconda manca pochissimo, ovvero pochi vetri alle finestre e nella terza risplende un laboratorio di chimica spettacolare!!!

Appena mi mandano le foto dei lavori finiti le pubblicherò!!!


Ma non contenti durante il tempo “libero” sono riusciti a tornare ai Bwanzi per sistemare la pompa ed ora anche quel dispensario ha nuovamente la luce e l'acqua!!!
Che dire...grazie di tutto e..

A PRESTO AMICI E BUON VIAGGIO!













Nessun commento:

Posta un commento