giovedì 26 dicembre 2013

Natale a Tosamaganga

E finalmente anche qui è arrivato il Natale...
Ho potuto dire "Bimbi oggi è il nostro Natale e beviamo il succo!!!"...eh già anche se oggi è il 26 dicembre abbiamo festeggiato tra di noi il Natale qui all'orfanotrofio...
Ormai da giorni i preparativi erano attivi...bandierine e stelle come decorazioni e vari dolci per festeggiare!!
Nel nostro menù dei dolci c'erano i  Lebkuchen ( i famosi biscotti tedeschi),  che con il loro profumo di spezie creano l'atmosfera natalizia, i pop corn caramellati, i biscotti con noccioline e la mitica torta al MARS con il riso soffiato che noi da piccoli adorevamo e abbiamo visto che i bambini sono proprio uguali in tutto il mondo..l'hanno proprio gradita!!! :-D

Perchè abbiamo scelto il 26 per festeggiare il nostro Natale?
Perchè alcuni dei nostri bimbi oggi hanno ricevuto il battesimo e quale occasione migliore per celebrare assieme questi due avvenimenti?

Che dirvi...questo Natale africano è stato un Natale diverso dal solito...invece di vederlo per strada nelle luci quest anno l'ho visto negli occhi di questi bimbi che tutti eccitati non vedevano l'ora di festeggiarlo tutti assieme, mangiando e bevendo il succo al mango!!!
Anche se un po' faticoso nel preparare ed orgnizzare il tutto è stata una bella soddisfazione vedere questi sorrisi vagare nella sala e ancora adesso i bimbi sono super elettrizzati da questa giornata piena di sorprese e festa!!!
Grazie a tutti voi per averci dato la possibilità di organozzare una bella giornata in famiglia e grazie ai miei nuovi amici con i quali ho trascorso dei bei momenti nell'organizzare e festeggiare questo Natale.

E spero che anche il vostro Natale sia stato pieno di emozioni come il nostro!!

Vi lascio le foto del Natale e del battesimo...
A presto!






















1 commento:

  1. Complimenti per le emozioni che riesci a trasmettere e per la tua scelta di vita. Passerò a trovarti nuovamente .

    RispondiElimina