venerdì 7 febbraio 2014

Ilamba

Ad un'ora di macchina da Iringa, passando per Ipogoro e risalendo l'altopiano arriviamo in un verde che piú verde non si può trovare..
In mezzo a queste colline vi troviamo una scuola secondaria delle Suore della Consolata, che con l'aiuto di vari associazioni italiane , tra cui il nostro Gruppo Missionario Alto Grada e Ledro, hanno realizzato una scuola professionale per i ragazzi del posto con poca possibilità economica.
Queste suore missionarie sono ormai da anni in terra tanzana ed operano con le persone meno fortunate e le quali non si possono permettere gli studi, quindi questa scuola fa si che anche le persone più povere possano avere un'istruzione e quindi la possibilità di costruirsi un futuro.
In questa scuola secondaria, ci sono vari rami di specializzazione, tra cui falegnameria, agricoltura e allevamento, maglieria e taglio e cucito.
Quando ho visto questa scuola non ci volevo credere, per molti fattori, per l'organizzazione, la pulizia, il materiale ecc..qui davvero è una scuola che funziona al 100% , se penso alle scuole che ho visitato fin ora..specialmente quelle statali..
Ma oltre alla scuola secondaria le suore della consolata hanno anche un asilo nelle vicinanze, potevo non visitarlo?!
Vi lascio alle foto...
















Nessun commento:

Posta un commento