Storia

L'inzio dell'avventura africana...

La mia esperienza africana nasce da dei racconti di una coppia di amici dei miei...da ormai 25 anni Gino e Graziella operano in Tanzania ed ogni anno riportano dei racconti meravigliosi sulla gente ed il Paese...nel 2007 i miei genitori partirono con loro per la Tanzania, trascorrendo due mesi e mezzo...quando ritornarono i loro racconti, le loro fotografie ed i loro occhi mi colpirono e da lì la mia curiosità per il "Continente nero" è partita...
Finalmente nel 2011 sono riuscita ad organizzarmi e partire per L'Africa...la Tanzania.
Tramite l'associazione "Albero di Cirene di Bologna" sono partita con una mia amica per l'avventura africana....Qui ho conosciuto altre mie compagne di viaggio con le quali abbiamo stretto una bellissima amicizia e tutte assieme abbiamo condiviso questa bellissima ed unica esperienza.
Il Gruppo Missionario dell'alto Garda e Ledro, del quale fanno parte Gino, Grazielle ed i miei genitori...nel 2010 realizzarono a Nyakipambo un asilo su richiesto di Baba Liberatus, quindi noi ragazze siamo state 3 settimane a Nyakipambo con l'obiettivo di dipingere e decorare questo asilo...ed è stato fatto.
E' stata una bellissima esperienza che abbiamo condiviso insieme e con i ragazzi del posto e grazie ai nostri amici europei che ci hanno aiutato finanziariamente, perchè prima di partire molti amici ci hanno fatto delle donazioni e i soldi li abbaimo investiti sia nelle pitture per decorare l'asilo, sia per l'ultimazione dello stesso.
Ora manca poco ad essere del tutto operativo...mancano solo poche aule ad essere completate, sia per il sottotetto sia per le decorazioni, ma speriamo di riuscire a finire l'opera entro l'anno prossimo.
Qui puoi leggere informazioni in più sull'asilo..












Nessun commento:

Posta un commento