Questo giorno che sembrava tanto lontano è arrivato...il giorno di salutare tutti i miei bimbi e le persone che quest'anno sono state la mia famiglia e tornare a casa....
Casa...ma ora quale è la mia casa? Anche questa oramai è diventata la mia casa, ora ne ho due, una in Italia e una qui, in Tanzania a Tosamaganga.
Sono qui ora a Dar es Salaam nella mia camera di un ostello e mi sento spaesata, c'è troppo silenzio, il mio nome non risuona tra le urla dei bambini...alla finestra non vedo Anthony che guarda dentro alla mia camera e mi dice "vieni qui Elisa!"
Dove sono finita?!I miei piccoli folletti che saltano da una parte all'altra, che si tirano i vestiti, che urlano il mio nome per farsi vedere fare un salto, oppure mostrarmi che sono caduti e si sono sbucciati le ginocchia...tutto questo non c'è più....e lei, Neema che appena varcavo la soglia del piazzale iniziava a saltare ed urlare anche lei il mio nome...tutto questo dovè?
E' qui tutto nel mio CUORE che batte all'impazzita ed è pieno dell'Amore speciale che ho trovato qui in Tanzania e verrà con me ovunque andrò.
Arrivederci Yatima...arrivederci bimbi...arrivederci dade...arrivederci siste...arrivederci Neema e a prestissimo!!! :-)
VIDEO della festa di arrivederci: