domenica 8 giugno 2014

Visita alla scuola elementare...


Amici miei...volevo farvi vedere un piccolo video sull'orfanotrofio che ho montato per i bambini della scuola elementare di mia nipote.
La scorsa settimana sono andata a scuola a parlare dei bambini africani e di come vivono ed è stata un'esperienza molto bella.
Questi bimbi di 7 anni erano molto curiosi della vita dei bambini che abitano in Africa e sono uscite frasi e domande divertenti ma molto profonde anche!
Un bimbo mi diceva che in tv aveva visto che i bambini  africani sono tutti magri magri perchè non hanno molto da mangiare, allora lui ha deciso che quando andrà in Africa si porterà un frigo gigante pieno di cose da mangiare per tutti loro...
Un'altra bimba mi ha chiesto se lì sono tutti così marroni... :-)
Altri erano incuriositi di come si andava a prendere l'acqua perchè avevano sentito che in Africa l'acqua è poca...
Ma alla fine tutti quanti si sono proposti di portare qualche scarpa o qualche gioco che loro non usano più, perchè hanno visto nel video che loro non ne hanno...
Poi siamo scesi in cortile e abbiamo fatto una foto di gruppo che porterò ai bimbi dell'asilo dell'orfanotrofio con un grande saluto dalle classi prime della scuola elementare delle Nicolodi di Trento.



ECCO IL VIDEO:

 


                                       






Nessun commento:

Posta un commento