Ciao amici miei, vi ricordate che a fine settembre avevo pubblicato il progetto del PARCO-GIOCHI?(link)
Ad oggi abbiamo realizzato il tetto in paglia, come potete vedere dalle foto ed agli inizi di dicembre è stata portata anche la sabbia per creare un pavimento idoneo ai bimbi.
In questi giorni sto raccogliendo le gomme per recintare il tutto, così che i bimbi non si facciano male se cadono vicino al muretto.
Le gomme che ci servono sono 23 di misura grande e 21 di misura più piccola.
Alcune gomme mi sono state regalate da persone di Iringa, sia occidentali che non, altre le ho ordinate da un gommista locale.
A gennaio, un gruppo dei nostri volontari che andranno a continuare i lavori della scuola secondaria di Mibikimitali (link), si fermeranno un paio di giorni per posare le gomme del parco giochi. Successivamente Margot, una volontaria italiana che è all'orfanotrofio per 4 mesi, dipingerà le gomme con dei colori e disegni africani assieme ad altre due volontarie tedesche.
Nel mese di febbraio, una coppia trentina si recherà all'orfanotrofio e continuerà con la costruzione di alcuni giochi sempre usufruendo le gomme usate di macchine e camion.
Qui di seguito vi allego le foto di ispirazione per il parco giochi.
Ad oggi possiamo ringraziare una coppia di sposi che hanno regalato una somma per la realizzazione del tetto, un gruppo di amici della Val dei Ledro che ci permetteranno di proseguire con la recinzione e l'inizio del tunnel.
Un grazie particolare a tutti voi, che sia donando ma che parlando del mio piccolo progetto fate avvicinare persone nuove che mi aiutano ogni giorno!!
A presto!!
Ottimo lavoro complimenti
RispondiElimina