martedì 16 aprile 2013

Adozione a distanza di Neema

Miei cari lettori e amici di Villa Pilates, ho una buona notizia...
abbiamo adottato a distanza Neema...(potete vedere il certificato di adozione qui sotto)

Vi presento Neema Jackson, nata il 31/07/2010  a Tosamaganga dalla madre Agripina Jhon purtroppo deceduta subito dopo il parto e dal padre Indset Jackson.
È arrivata all'orfanotrofio qui a Tosamaganga subito dopo la nascita e da un paio di mesi come vi avevo già accennato ha iniziato la terapia.

Anche ieri, come ogni lunedì, con Neema siamo state  a fare gli esercizi..e come sempre è stata brava! :-)
Ho parlato con la fisioterapista del centro "World health organization" e mi ha spiegto un po' che  Neema principalmente ha un problema cerebrale, il quale comporta il non funzionamento adeguato degli arti, come le braccia e le gambe, quindi ha bisogno di sollecitare ed insegnare a muovere gli arti.
L'altro suo problema è la massa muscolare nella zona bacino e gambe che è molto contratta e quindi ha bisogno di essere rilassata con esercizi ripetuti giornalmente.
Propio le gambe sono molto rigide e all'altezza delle ginocchia le tiene molto contratte e per questo fa fatica molto a muoverle,ma cercando di rilassare i muscoli piano piano puó migliorare.
Infine l'uso della parola...ora come ora Neema non parla e ha anche la lingua contratta..ma arriverà con il tempo e succesivamente ai progressi motori..perchè ora le energie sono impegate per il movimeno motorio ed inseguito verrà aiutata con altri esercizi per l'uso della parola.

A presto...



Nessun commento:

Posta un commento